default logo

fiera san rocco 2020

Anche l’Avis Comunale di Faenza offre il suo sostegno alla Fiera di San Rocco 2020, una manifestazione che tanti faentini hanno a cuore e che quest’anno si svolgerà in forma ridotta e contingentata a causa delle normative anti-Covid. La manifestazione, che ha le sue radici nella Faenza medioevale e porta avanti 500 anni di storia, si svolgerà il giovedì 30, venerdì 31 ottobre e domenica 1° novembre; con tanti eventi che animeranno, in sicurezza, in particolare parco Tassinari.

“Abbiamo aderito a questa manifestazione – spiega il presidente Avis Angelo Mazzotti – perché ci siamo trovati a vivere un 2020 molto difficile non potendo organizzare, a causa delle restrizioni Covid, le nostre attività e i nostri eventi in mezzo alla gente per promuovere la cultura del dono, in particolare tra le nuove generazioni. Partecipare alla Fiera di San Rocco ci dà l’occasione per tornare a parlare direttamente alla gente, spiegando cos’è l’Avis e l’importanza della donazione di sangue e di plasma”.

“In questi mesi – prosegue il presidente – i faentini hanno risposto positivamente ai nostri appelli, e al momento registriamo comunque 140 donazioni in più rispetto l’anno precedente».