default logo

Nel pomeriggio di domenica 13 gennaio un gruppo di volontari di Avis Faenza è stato presente nel Centro Commerciale Le Maioliche, con uno stand allestito nella piazzetta interna di fronte all’Ipercoop. «Abbiamo organizzato questa iniziativa per cercare di sensibilizzare i clienti
dell’Ipercoop alla donazione
– spiega Giuseppe Mercadelli, vice presidente di Avis Faenza – Le Maioliche ha un bacino d’utenza molto ampio e la domenica pomeriggio è sempre affollato. Questa opportunità ci ha consentito di contattare molte persone, fornire informazioni, raccogliere le adesioni alla visita medica degli aspiranti donatori, nonché distribuire gadget e palloncini ai più piccoli».
«Quasi tutti conoscono l’Avis, ne sentono parlare. Ma non è sufficiente – riprende Mercadelli – occorre avere un contatto diretto con le persone. Perciò è importante essere presenti in una realtà come Le Maioliche, dove oltretutto alla domenica la gente è rilassata, ha più tempo libero. I risultati non sono mancati: abbiamo raccolto decine di potenziali adesioni. Colgo l’occasione per ringraziare Rita, la responsabile del Centro Commerciale, che ci ha offerto la disponibilità dello spazio. L’esperienza alle Maioliche sarà ripetuta domenica 27 gennaio, poi tracceremo un bilancio».
In questa iniziativa Avis Faenza si è avvalsa della collaborazione della giovane promoter Elena, che ha contattato molte persone, consegnando con gentilezza il messaggio della donazione. «Dopo un po’ di scetticismo iniziale, molti manifestano la disponibilità ad ascoltarmi – racconta Elena  – Solitamente faccio la promoter per le aziende nelle fiere, ma quando lavoro per Avis c’è un approccio diverso, più umano».

Avis Faenza all’Ipercoop le Maioliche  per sensibilizzare alla donazione