Anche l’Avis Comunale di Faenza risponde presente alla chiamata del Servizio Civile universale, e un suo progetto avrà un posto disponibile per il 2021!

Se hai da 18 a 28 anni non compiuti e vivi in Emilia-Romagna ci sono 30 posti nelle nostre sedi locali e 3 alla sede regionale. Per il bando c’è tempo fino a lunedì 8 febbraio.

Il Servizio civile universale è un’esperienza di grande valore etico, sociale e formativo. Ai volontari viene riconosciuto un piccolo contributo economico mensile e nelle sedi emiliano-romagnole viene richiesto un lavoro attivo nella sensibilizzazione della cultura del dono, nella cura e supporto ai donatori, nelle molte attività associative. La formazione che mettiamo in campo per le volontarie e i volontari è molto orientata agli aspetti comunicativi verso e tra i donatori e i volontari, la corretta gestione delle risorse comunicative e informative, la capacità di lavorare in team, quella di progettare con cura tutte le iniziative e saperne misurare e valutare gli esiti.

Se vuoi conoscere meglio il nostro progetto per il 2021: Giovani_per_il_dono_e_la_salute_Nord

Qui per aderire al bando (solo online e tramite Spid) fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio 2021.

questa pagina troverai inoltre i racconti e le esperienze di chi è stato con noi negli anni scorsi.

Per indicare il progetto di Faenza, indicare il codice: 147010 – AVIS COMUNALE DI FAENZA, 1 posto.

Per info: 0546-601098