Avis Comunale Faenza è un’Associazione ONLUS costituita da donatori periodici volontari che contribuiscono ogni giorno al raggiungimento dell’autosufficienza trasfusionale in ambito locale.
Nata a Faenza nel 1953, oggi conta oltre 2500 soci con più di 4.500 donazioni annue, è una sezioni molto attiva nel promuovere le tematiche della donazione e rappresenta una buona fonte di approvvigionamento per il fabbisogno di sangue della nostra comunità.
Avis Comunale Faenza auspica una società solidale, in grado di garantire a tutti i cittadini condizioni di benessere e salute sempre migliori. Divulgare e promuovere la solidarietà, la cultura della salute e il volontariato, significa contribuire alla crescita morale della nostra società. Avis Comunale Faenza ha individuato la propria mission nella promozione della donazione di sangue e di emocomponenti, per contribuire attivamente al raggiungimento e al mantenimento dell’autosufficienza per quanto riguarda il fabbisogno di sangue della nostra città, della nostra regione e della nostra nazione.