Alluvione Faenza: aiuti concreti da Avis

18 Luglio 2023
AvisFaenza-Alluvione-1200x800.png

A Maggio l’alluvione ha portato una devastazione inimmaginabile che ha lasciato la nostra comunità scossa nel profondo. Avis Faenza si è attivata immediatamente ed ha messo in campo i propri volontari per aiutare chi aveva bisogno.

Numerosi gesti di supporto e sostegno sono arrivati dalle altre Avis, tra queste spiccano Avis Ivrea, la più sollecita tra tutte, con la sua donazione di 1.000 euro alla raccolta fondi alluvione del Comune di Faenza ed Avis Lendinara che ha coordinato le Avis di Badia Polesine, Bagnolo di Po, Canda, Castelguglielmo, Fratta Polesine, Lusia, Pincara, Trecenta, e Villanova del Ghebbo sia per la promozione di un’iniziativa di raccolta fondi, realizzata con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali locali e di Avis Provinciale Rovigo, che ha portato alla donazione di 4.250 euro per l’emergenza sia per la raccolta e spedizione di materiale per gli alluvionati. In totale sono stati donati 35 quintali di merce stoccati presso la CFF, Cooperativa Facchini Faenza, che ha gentilmente offerto gratuitamente i propri magazzini. Questo ha permesso la gestione della distribuzione graduale del materiale sul territorio, in particolare verso i centri di raccolta della Caritas Faenza-Modigliana, della Piccola Betlemme, del Rione Bianco e del Centro Sociale di Russi.

Il direttivo di Avis Faenza ha deliberato per la donazione di 15.000 euro al fondo per l’alluvione istituito dal Comune di Faenza, fondi in parte originariamente destinati alla Festa del Donatore, prevista per il 20-21 Maggio e rimandata a settembre.

Quest’esperienza ha evidenziato ulteriormente i valori di solidarietà ed unione alla base della grande famiglia Avis, che noi tutti ringraziamo di cuore per il sostegno in questa difficilissima situazione.


Qualche foto



DONARE.
UNA SCELTA PER GLI ALTRI E UNA SCELTA PER SE STESSI




WE CARE, WE CAN





WE CARE, WE CAN