Derby di Faenza – 70° AVIS Faenza
Per il mese di Maggio gli impianti sportivi di Faenza ospiteranno il ‘Derby di Faenza – 70° AVIS Faenza‘, torneo multidisciplinare creato da scuole e studenti delle scuole superiori dell’Istituto Oriani, del Liceo Torricelli-Ballardini e dell’Itip Bucci e promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Faenza. Durante questi campionati studenteschi ciascun istituto presenterà una squadra per le tre discipline sportive: calcio, basket e pallavolo; tutti gli atleti vestiranno le divise realizzate dalla sezione faentina dell’Avis.
“Come amministrazione – sottolinea l’assessore allo Sport, Martina Laghi – abbiamo accolto con entusiasmo la proposta degli studenti delle scuole superiori di Faenza che avevano chiesto di essere supportati nell’organizzazione dei tornei studenteschi. È stato un grande lavoro di squadra che ha visto lavorare insieme gli studenti, i loro insegnanti e l’Ufficio Sport del Comune di Faenza affinché queste giornate di gioco e competizione potessero essere una bella esperienza educativa e aggregativa tra ragazzi e ragazze di scuole diverse. Un ringraziamento particolare va ai dirigenti scolastici che hanno accolto l’iniziativa e sostenuto i propri studenti, ad AVIS che ha fornito le magliette ea tutti i ragazzi e volontari che ci aiuteranno affinché le gare si svolgano in un clima di serenità e divertimento”.
Questo il calendario:
- Mercoledì 3 maggio dalle 14.30: semifinali di calcio sull’erba del campo di calcio ‘Zucchini’ (via Riccione)
- Venerdì 5 maggio dalle 16: conclusione del Torneo di calcio allo stadio Bruno Neri (piazzale Pancrazi)
- Mercoledì 10 maggio dalle 14.30: finali di basket e pallavolo femminile e le semifinali delle squadre maschili presso il Pala Bubani (piazzale Pancrazi)
- Domenica 12 maggio dalle 14.30: finali maschili di pallavolo e basket al Pala Bubani.
Tra le categorie di vincitori, oltre alle squadre vincitrici, verranno assegnati premi agli atleti che si sono maggiormente distinti durante i tornei e alla scuola che metterà in scena la migliore coreografia tifosa.
Non ci resta che attendere i vincitori!!