Un nuovo progetto con l’Istituto Professionale “Persolino Strocchi”
La goccia che fa traboccare il vaso.. sii tu quella goccia
L’Avis Comunale di Faenza quest’anno ha arricchito la propria collaborazione con le scuole ed in particolare con l’Istituto Professionale “Persolino Strocchi” insieme al quale ha deciso di coinvolgere i ragazzi della sezione Design per la realizzazione della propria campagna promozionale estiva.
“La goccia che fa traboccare il vaso.. sii tu quella goccia”: questo il tema del video promozionale che è stato trasmesso nelle Arene Faentine (Europa e Borghesi) durante i mesi estivi realizzato dai ragazzi della 3C dell’Istituto. Il progetto è stato possibile grazie al coinvolgimento della prof.ssa Antonella Prencipe e dell’esperto Alberto Baioni (https://www.albertobaioni.it) che ne ha supportato e supervisionato la realizzazione. I ragazzi hanno affrontato la sfida creando interamente i loro video, dallo storyboard all’animatic, ai multipli disegni con tavolette grafiche, scegliendo le musiche e utilizzando i programmi Adobe Animate e Premiere per il montaggio finale; tra i 4 video presentati ne è poi stato scelto 1.
L’Avis Comunale di Faenza ringrazia docenti e studenti per l’ottimo lavoro e invita tutti a vedere il bellissimo risultato: