Per Ritiro Esami
Per il ritiro degli esami rivolgersi all’Ambulatorio Medico dal Lunedì al Sabato dalle 7.30 alle 11.00.
Avis Faenza mette a disposizione dei propri donatori un nuovo servizio.
È stata accreditata per abilitare il Fascicolo Sanitario Elettronico. Se non l’hai ancora fatto, ti consigliamo di attivare il tuo personale Fascicolo Sanitario Elettronico.
In questo modo sarà possibile ricevere in tempo reale e consultare in qualsiasi momento i risultati dei propri esami compresi quelli sulle donazioni. Ciò per essere sempre aggiornati sulle informazioni e i dati relativi alla propria salute. Il Fascicolo Sanitario Elettronico può essere consultato sia da PC che da Smartphone (App: ER Salute)
Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
Il FSE contiene, costantemente aggiornati, i dati anagrafici del titolare (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, medico o pediatra di famiglia scelto) e viene alimentato con i dati e i documenti sanitari rilasciati dalle strutture del Servizio Sanitario Regionale, referti di visite ed esami erogati dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia-Romagna (Aziende Usi, Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliero-Universitarie, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), referti di pronto soccorso, prescrizioni specialistiche e farmaceutiche. .
Chi può accedere ai dati del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico?
Si possono autorizzare altri utenti (per esempio, un parente stretto) per condividere l’accesso a documenti e specifiche funzionalità.
Si può decidere di oscurare alcuni documenti.
Tutti gli accessi e tutte le operazioni effettuate all’interno del FSE sono tracciate e rese visibili sul Fascicolo o vengono notificate tramite sms o mail.
Cosa si può fare con il proprio Fascicolo sanitario elettronico?
Si può consultare e stampare i documenti sanitari e amministrativi; caricare documenti sanitari, oltre a quelli recuperati automaticamente dalla rete Sole (ad esempio: referti di visite esami effettuati in strutture private o precedenti all’attivazione del Fascicolo); utilizzare tutti i Servizi Sanitari On Line (PagoOnLine, Prenotazione SSN/Libera Professione, cambio/revoca medico) messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.
Una volta ricevuto un referto in automatico sul proprio Fascicolo sanitario elettronico, si può evitare di ritirare la copia cartacea dello stesso?
Sì, è possibile farlo se in fase di creazione delle credenziali è stato rilasciato il consenso alla consegna on line dei referti.